Proroga dei Termini per la Conservazione delle Fatture Elettroniche

L'Art. 5, comma 16, del Decreto "Sostegni" (DL 22 marzo 2021, n. 41) prevede la proroga di tre mesi del termine per provvedere alla conservazione sostitutiva dei documenti informatici relativi al periodo d'imposta 2019, tra cui le fatture elettroniche emesse e ricevute tramite il Sistema di Interscambio.
 
Il termine precedentemente fissato al 10 marzo, dunque, slitta al 10 giugno 2021.

Ricordiamo che è l'articolo 3, comma 3, del decreto MEF 17 giugno 2014 a stabilire che l’operazione si concluda entro tre mesi dal termine di presentazione delle dichiarazioni annuali relative al periodo d’imposta cui i documenti si riferiscono.
 
Con riferimento al periodo d’imposta in corso, per i soggetti con il periodo d’imposta coincidente con l’anno solare, il processo di conservazione dei documenti informatici deve avvenire entro il 10 giugno 2021.
 
Per garantire la corretta chiusura del processo di conservazione, il termine entro cui mandare le Fatture Elettroniche e i Documenti a Sportello sarà l' 11 maggio 2021, quindi  30  giorni  prima  della  scadenza.
conservazione-fattura.jpg
Il Servizio Sistemi di Conservazione Digitale Cloud  permette di conservare a norma di legge le Fatture Elettroniche e tutti i Documenti emessi dai Gestionali Sistemi.
 
Per essere contattati Vi invitiamo a compilare il form sottostante

Richiesta informazioni Cliente Sistemi

Con la presente l'Utente, che ha compilato il modulo web, dichiara che i dati sono veritieri e che ha preso visione di come il personale del sito utilizzerà i dati inseriti e spediti dall'utente tramite il form.
Leggere attentamente come il personale del sito www.sistemipordenoneudinevicenza.it utilizzerà i dati in virtù dell'informativa completa, leggibile a questo link.
Creato da Vecomp, sviluppato con SelfComposer CMS
Usiamo i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per configurare o modificare le tue preferenze clicca su "Visualizza preferenze". Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa Cookie