Eventi
Esplora tutti gli eventi nella nostra sezione dedicata, dove troverai un'ampia selezione di appuntamenti imperdibili per connetterti, imparare e lasciarti ispirare.
- Creazione anagrafica manuale e/o da Cerved
- Creazione Gestione Ditte
- Gestione nuovo cliente su Sportello.cloud
- Caratteristiche del piano dei conti S1/SP
- Cambio piano dei conti da ORD/PROF/SEMP a S1/SP: quali sono i vantaggi del cambio, quali passaggi eseguire, quando è il momento giusto per farlo
- Avvio dichiarazioni/Riporto dati
- Gestione degli immobili
- Gestione IMU
- Imposta di reddito
- Versamenti
- Dichiarazione IMU
- Stampe varie
SISTEMI PORDENONE UDINE VICENZA sponsorizza l'Assemblea degli iscritti + Eccellenze del Nord Est
- Ore 16:00 Parte Privata
- Assemblea di approvazione del Bilancio Preventivo 2024
- Assemblea di approvazione del Bilancio Preventivo 2024
- Ore 17:30 Parte Pubblica
- Saluti Istituzionali
- LE SOCIETÀ DI CAPITALI PIÙ DINAMICHE
- ECCELLENZE DEL NORDEST
- Tavola rotonda LA FINANZA SOSTENIBILE A SUPPORTO DELLE IMPRESE
La visione dei Webinar è compresa nel canone di Assistenza
SISTEMI PORDENONE UDINE VICENZA organizza, in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trieste l'Evento OnLine GRATUITO dal Titolo GLI ADEMPIMENTI DEI PROFESSIONISTI IN MATERIA DI ANTIRICICLAGGIO E SOLUZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE.
SISTEMI PORDENONE UDINE VICENZA organizza, in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine, l'Evento GRATUITO dal Titolo LA BUSINESS INTELLIGENCE IN STUDIO VALORIZZA I SERVIZI AI CLIENTI E MIGLIORA L’ORGANIZZAZIONE.
SISTEMI PORDENONE UDINE VICENZA organizza, in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Gorizia e Trieste, l'Evento GRATUITO dal Titolo LA BUSINESS INTELLIGENCE IN STUDIO VALORIZZA I SERVIZI AI CLIENTI E MIGLIORA L’ORGANIZZAZIONE.
- Impostazioni Gestione Ditte
- Derivazione dati Bilancio di verifica:
- Da contabilità
- Da excel
- Da contabilità con Gestionali Sistemi
- Digitato
- Integrazione Fiscale e pianificazione fiscale per Calcolo imposte
- Derivazione e gestione Prospetto di bilancio
- Derivazione e gestione documenti Gestionali e altri Documenti di bilancio
- Indici di bilancio, Composizione delle voci di bilancio, Variazioni di Bilancio
- Verbali, Avvisi di convocazione
- Gestione Analisi di bilancio
- Gestione Business Plan
- Gestione Modello F24
- Gestione Ravvedimento Operoso
- Invio Telematico F24
- Gestione Flussi Telematici unificati
- Impegno cumulativo
La visione dei Webinar è compresa nel canone di Assistenza
- Caricamento anagrafiche e movimenti cespiti
- Calcolo ammortamento
- Gestione ammortamento
- Dati per Dichiarazioni Fiscali
- Stampe/controlli
- Modelli registrazione con dettaglio righe FTE
- Acquisizione Prima nota Excel
- Utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per proposta conti in acquisizione PN Excel NEW
- Gestione reverse, integrazioni - autofatture estere
- Centri imputazione
- Gestione registrazioni
- Casistiche di registrazione
- Acquisizione manuale e Download massivo fatture e corrispettivi NEW
- Contabilizzazione automatica fatture e corrispettivi
- Gestione Incassi e Pagamenti
- Calcolo Liquidazione
- Stampe utilità
SISTEMI PORDENONE UDINE VICENZA Srl sarà sponsor al Convegno dell' Unione Giovani Dottori Commercialisti di Udine che si terrà al Castello di Udine.
L'Evento dal titolo OPPORTUNITÀ E STRUMENTI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI si svolgerà con il patrocinio di CONFINDUSTRIA UDINE e AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati di Udine).
ORDINE DI GORIZIA (In Presenza): Sala Conferenze Ordine Cdl Gorizia - Via de Morelli, 19 - Gorizia
ORDINE DI TRIESTE (In Presenza): Sala Ordine dei Consulenti del lavoro di Trieste - Via S. Lazzaro, 2 - Trieste
ORDINE DI UDINE (In Presenza): Hotel Là di Moret Srl - Viale Tricesimo, 276 - Udine
ORDINE DI PORDENONE: Evento e-Learning su piattaforma GoToWebinar. Per la maturazione dei due crediti formativi è obbligatorio seguire l’Evento in presenza in una delle tre sedi previste sopra riportate, previa registrazione sul portale
In questo SEMINARIO GRATUITO rivolto alle imprese del Friuli Venezia Giulia, ma in particolare a quelle della provincia di Gorizia, due consulenti ed esperti del settore ti mostreranno le migliori best practice per far crescere economicamente e finanziariamente la tua azienda imparando a contenere i costi e ad aumentare i profitti. Tutto questo senza aggiungere ore di lavoro all'imprenditore.
Durante questo incontro scoprirai:
- quali sono le principali problematiche che le imprese del Friuli Venezia Giulia riscontrano e come risolverle
- quali sono i 7 strumenti economico-finanziari per guidare la crescita della tua impresa
- come ottimizzare le ore di lavoro selezionando le attività che creano valore rispetto a quelle che non lo creano
- Dott. Eugenio Mollica – Dottore Commercialista e revisore Contabile. Consulente in Controllo di gestione Finanza e tesoreria (sviluppo di piani strategici, operativi e d economico-finanziari, business plan, processi di budget, valutazione di investimenti, controllo di gestione).
- Dott. Sandro Zorino - Dottore in Scienze Economiche e bancarie, docente e formatore su tematiche riguardanti costi aziendali, analisi del bilancio aziendale, budget d'esercizio, rating bancario e gestione finanziaria nelle PMI. Consulente in Controllo di gestione Finanza e tesoreria.
Mercoledì 21 giugno 2023
ore 17.00 – 19.00
Sala Riunioni – Marina Lepanto
via Consiglio d’Europa 38 – Monfalcone (GO)
Seguirà aperitivo di networking.
Il seminario ha un numero limitato di partecipanti; per garantirti un posto ti invitiamo a compilare il modulo d'iscrizione online.
Ti invieremo una mail con la conferma dell'avvenuta registrazione.
- Aggiornamenti SIA 2023.02-2023.04
- Sistema contabile normativo
- Nuova versione del Piano dei Conti
- Aggiornamenti su tabelle IVA
- Aggiornamenti su tabelle Amministrative e Fiscali
- Flussi documenti elettronici
- Nuovo servizio di download massivo da AdE di fatture e corrispettivi
- Altre Implementazioni
- Nuova opzione «Copia su clipboard» nei Flussi documenti elettronici
- Gestione delle anagrafiche ESTERE in Contabilizzazione fte attive e passive
- Fatture fornitore "Forfait art. 1 L.190/2014’’ – Creazione anagrafica e controlli su registrazione
- EDF - Adeguamento tecnico a nuova versione (1.5.4) di Entratel Multifile
- Sistema contabile normativo
- Consolidamento Spring 3.4.031
- Elaborazione Dati Fiscali
- Trasferimento dati bilancio con dettaglio centri di imputazione
- Area Amministrativa
- Variazione fattura di acquisto reverse con XML integrativo già creato
- Nuove videate menù Gestione beni ammortizzabili
- Area Vendite e Acquisti
- Duplica documento - documenti con territorialità diversa da Italia e documenti in valuta
- Gestione saldo riga ordine origine da documento derivato
- Altre Implementazioni
- Controllo validità su classificazioni articolo
- Contabilizzazione FTE con evasione documento: visualizzazione del castelletto IVA
- Valorizzazione variabili PEC e SDI su formato di stampa per preventivi di vendita
- Elaborazione Dati Fiscali
- Elenchi fatture vendita e acquisto: nuova interfaccia e revisioni funzionali
- Contabilizzazione fatture elettroniche attive e passive: creazione, associazione anagrafiche estere
- Contabilizzazione fatture elettroniche Fornitore Forfait art. 1 L. 190/2014
- Dati vettore su xml fatture di vendita
- Variazione fattura di acquisto reverse con XML
- Condizione di pagamento: esclusione da blocco automatico
- Scheda commerciale clienti/fornitori: Visualizzazione Mandati di fatturazione
- Gestione beni ammortizzabili: revisione grafica e implementazioni anagrafiche e categorie
- Elenchi documenti Gestionali: Nuova interfaccia e Revisioni funzionali
- Elenchi politiche commerciali: Nuova interfaccia
- Integrazione con Gsped
- Varie
SISTEMI PORDENONE UDINE VICENZA Srl sarà presente come sponsor al Convegno Nazionale IVG organizzato da COVEG Istituto Vendite Giudiziarie che si terrà al Castello di Udine.
L'Evento dal titolo ADESSO GLI STRUMENTI CI SONO. MA LA MUSICA? ILCODICE DELLA CRISI: ARMONIE E DISSONANZE si svolgerà con il patrocinio di:
- Camera di Commercio Pordenone-Udine
- Unione Nazionale Cavalieri d'Italia
- Consiglio Notarile Udine
- Ordine Avvocati Udine
- Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine
- Avvio dichiarazioni/Riporto dati
- Predisposizione dati
- Gestione Modello IRAP
- Gestione quadri Modello Redditi
- Gestione Modello ISA
- Compensazioni tra imposte e versamenti
- Gestioni di base 730
- Trasmissione telematica delle dichiarazioni
- Stampe e archiviazione
- Avvio dichiarazioni/Riporto dati
- Gestione degli immobili
- Gestione IMU
- Imposta di reddito
- Versamenti
- Dichiarazione IMU
- Stampe varie
- Gestione Modello F24
- Gestione Ravvedimento Operoso
- Invio Telematico F24
- Gestione Flussi Telematici unificati
- Impegno cumulativo
- Derivazione dati Bilancio di verifica:
- Da contabilità
- Da excel
- Da contabilità con Gestionali Sistemi
- Integrazione Fiscale e pianificazione fiscale per Calcolo imposte
- Derivazione e gestione Prospetto di bilancio
- Derivazione e gestione Bilancio XBRL
- Gestione Fascicolo di Bilancio
- Cos’è il SISFORM
- Come creare un nuovo formato
- Come visualizzare e/o modificare un formato
- Come aggiungere e/o modificare sezioni, immagini e variabili
- Come utilizzare in stampa i formati
Evento GRATUITO per gli Associati ADCEC3VE stagione 2022/2023.
APERTO A PAGAMENTO (€ 90,00, oltre IVA) a tutti gli iscritti agli Albi dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e loro Tirocinanti.
- Novità fine 2022
- Novità inizio 2023
- Principali novità 2023.1: Gestione Documentale e Flussi FTE
- Derivazione dati Bilancio di verifica:
- Da contabilità
- Da excel
- Da contabilità con Gestionali Sistemi
- Integrazione Fiscale e pianificazione fiscale per Calcolo imposte
- Derivazione e gestione Prospetto di bilancio
- Derivazione e gestione Bilancio XBRL
- Gestione Fascicolo di Bilancio
- Ripasso Flusso
- Risposta alle domande Frequenti
- Caricamento anagrafiche e movimenti cespiti
- Calcolo ammortamento
- Gestione ammortamento
- Dati per Dichiarazioni Fiscali
- Stampe/controlli
- Competenza contabile
- Attivazione competenza contabile nel piano dei conti
- Competenza nelle scritture di primanota e nei documenti
- Proposta data competenza nella registrazione delle fatture di acquisto (con input manuale e con evasione documenti)
- Variazione competenza nei documenti
- Regole per generazione rettifiche
- Rettifiche automatiche derivanti da movimenti contabili
- Generazione rettifiche
- Modifiche rettifiche
- Rettifiche da calcolo ammortamenti
- Integrazioni e Rettifiche manuali
- Copia rettifiche manuali
- Interrogazione e stampa bilancio rettificato
- Interrogazione e stampa bilancio nuovo esercizio ante chiusura
- Interrogazione e stampa rettifiche
- Contabilizzazione scritture di rettifica e di epilogo
- Chiusura/riapertura esercizio
- Controlli preliminari
- Flusso operativo dichiarazione iva: controlli preliminari, predisposizione e gestione del Modello IVA 2023, panoramica adeguamento procedura alle novità normative
- Flusso operativo certificazione unica: controlli contabili, gestione dati da certificare, predisposizione e gestione Certificazione Unica 2023, panoramica adeguamenti procedura alle novità normative
- Modelli registrazione con dettaglio righe FTE
- Acquisizione Prima nota Excel
- Gestione reverse, integrazioni - autofatture estere
- Centri imputazione
- Gestione registrazioni
- Casistiche di registrazione
- Contabilizzazione automatica fatture e corrispettivi
- Gestione Incassi e Pagamenti
- Calcolo Liquidazione
- Stampe utilità
- Creazione anagrafica manuale e/o da Cerved
- Creazione Gestione Ditte
- Gestione nuovo cliente su Sportello.cloud