Software gestionali per aziende e professionisti

Funzionalità

AMMINISTRAZIONE DELLO STUDIO
La valorizzazione dei servizi avviene usando tariffe specifiche di studio o i tariffari professionali e si basa sull'acquisizione automatica dei parametri quantitativi o economici (ad esempio il numero dei documenti registrati o il numero di cedolini elaborati), derivati automaticamente da PROFIS e JOB, o sui dati rilevati a consuntivo dai rapportini giornalieri.
Con STUDIO è possibile generare preventivi e attraverso la gestione dei mandati il professionista può contrattualizzare i servizi erogati, stabile per ciascun cliente le condizioni economiche e amministrative.
STUDIO  supporta il processo di fatturazione: dalla valorizzazione delle prestazioni all'emissione del documento (avviso di parcella, fattura o nota di credito).
Permette inoltre di rilevare anticipazioni e fondi, gestire i documenti di incasso, gestire le ritenute.
STUDIO è integrato con Microsoft Word® o altri editor di testi in open source.


ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO
Con STUDIO è possibile gestire in modo completo e preciso il processo di pianificazione ed erogazione dei servizi. Il mandato professionale, oltre a definire gli aspetti meramente amministrativi, è un vero e proprio strumento organizzativo, a disposizione dello studio, per gestire l'erogazione dei servizi sia negli aspetti operativi interni che in quelli economici.
Il professionista ha a disposizione funzionalità avanzate per:

• controllare puntualmente le pratiche gestite per i clienti, organizzare e monitorare i carichi di lavoro, pianificare le attività dei collaboratori;
• gestire il calendario di ogni singolo operatore in modalità sincronizzata con Microsoft Exchange®, Microsoft Office365® e Google Calendar®, anche nella versione mobile;
• inserire impegni e scadenze, verificare la disponibilità delle risorse, automatizzare la rilevazione delle prestazioni.
• rilevare le in modo puntuale le attività svolte e le spese sostenute per il Cliente, derivando le informazioni da PROFIS e JOB.

CONTROLLO DI GESTIONE
STUDIO consente di rilevare i ricavi e i costi in un sistema di contabilità analitica, perfettamente integrato con il sistema di contabilità generale, al fine di supportare il professionista nell'analisi dei dati sotto il profilo economico e nello sviluppo di un efficiente controllo di gestione.
Il risultato è un conto economico analitico organizzato per voci e per centri di analisi, completo di scostamenti assoluti e percentuali, che permette di valutare il contributo dato da ciascun centro al risultato economico dello studio.