SpringSQL/Profis AZ: Nuovi modelli Intrastat in vigore dal 1/1/2022

Sul sito dell’Agenzia delle Dogane è stata pubblicata la Determinazione n. 493869 del 23 dicembre 2021, che approva i nuovi modelli Intrastat in vigore dal 1/1/2022 e le relative specifiche tecniche.
 
Le modifiche introdotte sono sintetizzate nel documento allegato, salvo diversa comunicazione da parte dell’ADM, si applicano agli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari aventi periodi di riferimento decorrenti dal 1° gennaio 2022 (presentazione 25 febbraio 2022).
 
ATTENZIONE!! Caricamento documenti con data registrazione 2022 con integrazione INTRASTAT prima dell'aggiornamento di metà gennaio
L’aggiornamento che adeguerà il gestionale Spring alle nuove specifiche tecniche è previsto entro metà gennaio 2022.
Pertanto consigliamo di non integrare con i dati INTRASTAT i documenti con data registrazione 2022 fino al ricevimento degli aggiornamenti di Spring SQL.

 
Vi invitiamo a modificare i parametri di emissione della fattura elettronica come da note allegate.
 
 
 
 
 
Il nostro servizio di assistenza è a disposizione per eventuali necessità di approfondimento
 
servizio-aol.png
 
 

Desideri ricevere maggiori informazioni? Contattaci!

CONTATTACI
Creato da Vecomp, sviluppato con SelfComposer CMS
Usiamo i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per configurare o modificare le tue preferenze clicca su "Visualizza preferenze". Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa Cookie