Software gestionali per aziende e professionisti

Gestionale per lo studio

studio.jpg

I software SISTEMI sono utilizzabili dall’Utente anche su internet. Con questa opportunità, l’Utente può scegliere la modalità di utilizzo più comoda per la sua organizzazione, sfruttando tutti i vantaggi del Cloud dove ci sia bisogno di condivisione di dati e di accesso distribuito alle informazioni. Inoltre nuove applicazioni in rete estendono e integrano i prodotti, sia nelle installazioni con modalità tradizionale sia nelle installazioni in rete.
STUDIO è la soluzione gestionale appositamente realizzata per gli studi professionali e le società di servizi, con particolare attenzione al mondo dei commercialisti, dei consulenti del lavoro e degli avvocati.
STUDIO si rivolge agli Studi di qualsiasi dimensione che intendono automatizzare il processo di fatturazione, organizzare e monitorare i carichi di lavoro, aumentare la produttività interna avvalendosi delle più avanzate funzionalità legate al controllo di gestione.

studio_scheda_pdf.jpg
Scheda Studio

Lo sviluppo delle soluzioni SISTEMI in ambiente Microsoft SQL Server risponde all’esigenza di gestire i dati in totale sicurezza, attraverso l’utilizzo di sofisticati strumenti per l’esecuzione di copie di backup, la definizione di politiche di autorizzazione e di sistemi di replica. Microsoft SQL Server garantisce una notevole affidabilità in termini di continuità di funzionamento, di velocità di ripristino dei dati, di limitazione dei costi di manutenzione ed una maggiore efficienza nell’accesso e nell’elaborazione dei dati.

  Leggi tutto
AMMINISTRAZIONE DELLO STUDIO
La valorizzazione dei servizi avviene usando tariffe specifiche di studio o i tariffari professionali e si basa sull'acquisizione automatica dei parametri quantitativi o economici (ad esempio il numero dei documenti registrati o il numero di cedolini elaborati), derivati automaticamente da PROFIS e JOB, o sui dati rilevati a consuntivo dai rapportini giornalieri.
Con STUDIO è possibile generare preventivi e attraverso la gestione dei mandati il professionista può contrattualizzare i servizi erogati, stabile per ciascun cliente le condizioni economiche e amministrative.
STUDIO  supporta il processo di fatturazione: dalla valorizzazione delle prestazioni all'emissione del documento (avviso di parcella, fattura o nota di credito).
Permette inoltre di rilevare anticipazioni e fondi, gestire i documenti di incasso, gestire le ritenute.
STUDIO è integrato con Microsoft Word® o altri editor di testi in open source.


ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO
Con STUDIO è possibile gestire in modo completo e preciso il processo di pianificazione ed erogazione dei servizi. Il mandato professionale, oltre a definire gli aspetti meramente amministrativi, è un vero e proprio strumento organizzativo, a disposizione dello studio, per gestire l'erogazione dei servizi sia negli aspetti operativi interni che in quelli economici.
Il professionista ha a disposizione funzionalità avanzate per:

• controllare puntualmente le pratiche gestite per i clienti, organizzare e monitorare i carichi di lavoro, pianificare le attività dei collaboratori;
• gestire il calendario di ogni singolo operatore in modalità sincronizzata con Microsoft Exchange®, Microsoft Office365® e Google Calendar®, anche nella versione mobile;
• inserire impegni e scadenze, verificare la disponibilità delle risorse, automatizzare la rilevazione delle prestazioni.
• rilevare le in modo puntuale le attività svolte e le spese sostenute per il Cliente, derivando le informazioni da PROFIS e JOB.

CONTROLLO DI GESTIONE
STUDIO consente di rilevare i ricavi e i costi in un sistema di contabilità analitica, perfettamente integrato con il sistema di contabilità generale, al fine di supportare il professionista nell'analisi dei dati sotto il profilo economico e nello sviluppo di un efficiente controllo di gestione.
Il risultato è un conto economico analitico organizzato per voci e per centri di analisi, completo di scostamenti assoluti e percentuali, che permette di valutare il contributo dato da ciascun centro al risultato economico dello studio.

 
Leggi tutto
DOCUMENTI/web
Con DOCUMENTI/web lo Studio può pubblicare, direttamente dalle procedure Sistemi, i documenti elaborati (modelli fiscali, F24, parcelle, cedolini ....) notificando al cliente l’avvenuta pubblicazione. Le aziende clienti possono consultare i documenti messi a disposizione dello Studio, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, mediante una semplice connessione internet, in totale sicurezza. Tutto su Documenti/WEB


 Leggi tutto