Software gestionali per aziende e professionisti

Gestionale piccole imprese

spring


Il software gestionale Spring è utilizzabile dall’Utente anche su internet. Con questa opportunità, l’Utente può scegliere la modalità di utilizzo più comoda per la sua organizzazione, sfruttando tutti i vantaggi del Cloud dove ci sia bisogno di condivisione di dati e di accesso distribuito alle informazioni. Inoltre nuove applicazioni in rete estendono e integrano i prodotti, sia nelle installazioni con modalità tradizionale sia nelle installazioni in rete.
Spring è la soluzione gestionale progettata per le Aziende di piccole dimensioni che ricercano un sistema informativo caratterizzato da completezza funzionale e da rapidi tempi di implementazione.
La gestione dei dati è semplice e immediata grazie a un modello intuitivo ed estremamente ergonomico di navigazione delle informazioni.
L'interfaccia funzionale dei diversi moduli è chiara e adattabile alle esigenze operative dell'utente, rendendo Spring una soluzione facile da apprendere e rapida da avviare.

         
spring_valore1_pdf.png spring_valore2_pdf.png spring_valore3_pdf.png
Sistema contabile evoluto Navigabilità delle informazioni   Reportistica personalizzabile

    
Lo sviluppo delle soluzioni SISTEMI in ambiente Microsoft SQL Server risponde all’esigenza di gestire i dati in totale sicurezza, attraverso l’utilizzo di sofisticati strumenti per l’esecuzione di copie di backup, la definizione di politiche di autorizzazione e di sistemi di replica. Microsoft SQL Server garantisce una notevole affidabilità in termini di continuità di funzionamento, di velocità di ripristino dei dati, di limitazione dei costi di manutenzione ed una maggiore efficienza nell’accesso e nell’elaborazione dei dati.

 Leggi tutto
Spring è la soluzione modulare per le piccole-medie imprese in grado di adattarsi alle esigenze dell'Azienda e di accompagnarla nel suo sviluppo. La configurazione di base permette all'Azienda di gestire al meglio la contabilità, il ciclo attivo, il ciclo passivo e il magazzino; sono inoltre previsti numerosi moduli integrativi che consentono di soddisfare esigenze più evolute quali contabilità analitica, analisi dei flussi finanziari, gestione documentale, gestione di agenti e provvigioni, distinte base, lotti di magazzino, contributi ambientali e gestioni commerciali.


CONTABILITA' GENERALE ED IVA
Gestione degli adempimenti di carattere contabile e fiscale con il supporto di una reportistica completa e dettagliata relativa a schede contabili, liste di quadratura giornaliera, bilanci di verifica ed elaborazioni IVA.

GESTIONE VENDITE
Gestione del flusso documentale di vendita con l’emissione dei documenti di trasporto e delle fatture di vendita. Il modulo prevede l’elaborazione delle statistiche di vendita.

GESTIONE DOCUMENTI DI INCASSO E PAGAMENTO
Elaborazione dei debiti e crediti maturati nei confronti di clienti e fornitori per l’emissione dei documenti di incasso e pagamento. Generazione dei file in formato CBI (RI.BA. RID, Bonifici) per l’integrazione con i sistemi di Remote Banking e stampa dei documenti di incasso/pagamento, delle lettere di presentazione alla banca e di comunicazione al cliente/fornitore.

GESTIONE ORDINI CLIENTE
Gestione del portafoglio preventivi e ordini clienti. Registrazione dei dati relativi agli ordini clienti al fine di predisporre i successivi documenti del ciclo di vendita e per creare gli impegni sugli articoli in ordine.

GESTIONE ORDINI FORNITORI
Gestione del portafoglio preventivi e ordini fornitori. Registrazione dei dati relativi agli ordini fornitori al fine di predisporre i successivi documenti del ciclo di acquisto e per rilevare la quantità ordinata sugli articoli.

GESTIONE MAGAZZINO
Il modulo consente la gestione delle movimentazioni e delle giacenze di magazzino. Inoltre è prevista la tenuta della contabilità fiscale di magazzino e l’elaborazione della valutazione di magazzino sia ai fini fiscali che gestionali.

GESTIONE ACQUISTI
Gestione del flusso documentale degli acquisti con la registrazione dei documenti di trasporto e delle fatture d’acquisto e l’emissione dei documenti di trasporto per resi a fornitore. Il modulo prevede la gestione degli acquisti da fornitori nazionali, intracomunitari ed extracomunitari.

GESTIONE CESPITI
Gestione completa del ciclo di vita dei cespiti aziendali dall’acquisto all’alienazione o eliminazione. Il modulo consente il calcolo, anche simulato, degli ammortamenti civilistici e fiscali. Consente inoltre l’elaborazione del registro dei beni ammortizzabili e l’integrazione.

ELABORAZIONI DATI FISCALI
Gestione degli adempimenti fiscali periodici: Liquidazione IVA, elenchi INTRASTAT, Adempimenti sostituti di imposta, Gestione versamenti, Comunicazione dichiarazione d’intento
Predisposizione dei dati per gli adempimenti fiscali annuali dell’azienda: Comunicazione IVA Annuale, Gestione immobili/ IMU, Unico Società di capitale, Unico società di persone, Unico Enti non commerciali, Dichiarazione modello 770, Dichiarazione modello 730, Dichiarazione annuale IVA, Comunicazione annuale dati IVA, Adempimenti antielusione, Deposito Bilancio.

 Leggi tutto

IMPRESA/web mette in comunicazione l’Azienda con i propri Clienti e i propri Dipendenti in un’area riservata, sicura e accessibile da qualunque luogo.
Con IMPRESA/web ogni operatore ha il suo accesso dedicato dove vedere in modo facile e da qualunque luogo i documenti a lui dedicati.

DOCUMENTI/web - Dipendenti
Con DOCUMENTI/web - Dipendenti, l'Impresa può mettere a disposizione dei dipendenti i cedolini e i documenti delle paghe elaborati dalle soluzioni Sistemi in modo sicuro ed efficace. Una notifica avverte il dipendente dell'avvenuta pubblicazione. In questo modo il documento è accessibile in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, mediante una semplice connessione internet, in totale sicurezza. Tutto su DOCUMENTI/web - Dipendenti

 Leggi tutto